Fitness Faktory Home Workout

Allenamento a distanza. Siamo dove sei tu. A casa tua, all’aperto, in trasferta di lavoro. Quando vuoi tu

tel 0423-303333 - cell. 393 9451104

Fitness Faktory S.S.D. a R.L. - V. Ortigara, 72 - 31040 Trevignano TV

Seguici anche su:
Top

Blog

L’esercizio fisico come farmaco prescritto per la prevenzione

Fitness Faktory: l'esercizio fisico come farmaco prescritto per la prevenzione.

Dopo il Convegno di febbraio riservato agli specialisti del settore, Fitness Faktory ha organizzato un secondo evento, dedicato a tutti coloro che vorrebbero saperne di più sulla prescrizione dell’esercizio fisico come farmaco per la prevenzione di patologie croniche: si tratta di un incontro aperto a tutti che mira a fornire una corretta informazione sul progetto “Palestra Della Salute” attivato dalla Regione Veneto e a divulgare le linee guida raccomandate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità in materia di attività fisica.

L’evento, a cui sarà presente anche il Sindaco Ruggero Feltrin, si terrà giovedì 24 ottobre dalle ore 20.30 presso il Teatro Comunale di Falzé di Trevignano, grazie al Patrocinio di ULSS2 Marca Trevigiana, Comune di Trevignano, AVIS, Associazione Amici del Cuore e Gruppo Alpini di Signoressa.

Nel corso della serata, grazie alla partecipazione di sei medici specialisti, si parlerà del ruolo fondamentale che assume l’attività fisica nella vita delle persone con patologie croniche, siano esse cardiovascolari, respiratorie, diabetiche o oncologiche.

Inoltre, noi di Fitness Faktory quali Palestra della Salute certificata, spiegheremo in concreto l’applicazione della prescrizione medica in palestra e l’importanza della collaborazione con il medico o lo specialista di riferimento, fornendo dati reali sui miglioramenti ottenuti con un allenamento individualizzato e specifico per la patologia.

I nostri laureati in Scienze Motorie per l’Attività Fisica Preventiva e Adattata illustreranno il percorso del paziente in palestra: l’anamnesi iniziale approfondita, la consultazione dei referti, la creazione del programma personalizzato, le sedute di allenamento sempre su appuntamento per poter monitorare il paziente e raccogliere tutti gli elementi necessari per le successive analisi, lo scambio di informazioni con lo specialista di riferimento.

Per noi è fondamentale il benessere delle persone e da sempre ci impegniamo nella realizzazione di programmi individualizzati e mirati, così da rendere l’attività fisica sana e piacevole per tutti. Il nostro centro è dotato di un sistema di monitoraggio cardiaco di ultima generazione dalla precisione paragonabile a un elettrocardiogramma, UPTIVO, che permette ai nostri specialisti dell’Attività Fisica Preventiva e Adattata, di impostare parametri personalizzati e controllare dettagliatamente l’andamento della sessione di allenamento, per raggiungere in piena sicurezza gli obiettivi prefissati. In questo modo anche i medici specialisti avranno un quadro più completo e i pazienti saranno maggiormente consapevoli e coinvolti nel proprio percorso, così da creare un vero e proprio lavoro di squadra.

Per il programma completo del convegno clicca qui. Ti aspettiamo!

No Comments
Add Comment
Name*
Email*